Editore: Argonauta Edizioni Srls
Titolo: Varanasi Trip
Autore: Luca Fassini
Genere: Narrativa
Collana: Corono
Isbn: 979-12-81414-13-6
Prezzo di copertina: € 15
Pag. 184
Data di uscita: 1° Ottobre 2024
Ram è un ragazzo indiano di diciassette anni, appassionato di fisica, che vive con la famiglia a Varanasi. Una mattina all’alba lo attenderà un incontro inaspettato con due creature di luce, dalle sembianze infantili. Queste entità ultraterrene lo condurranno a una sorta di stargate spazio-temporale all’interno di un santuario minore del tempio di Kashi Vishwanath, consentendogli di viaggiare in luoghi e epoche diverse. Durante le avventure visionarie, Ram incontrerà, tra gli altri, il Mahatma Ghandi e Madre Teresa di Calcutta, che lo aiuteranno a trovare risposte al tormento dei suoi tanti dubbi. Ma la vita reale mescolerà nuovamente le carte, obbligando il giovane aspirante fisico a ulteriori prove ed equazioni esistenziali, in una sequenza caleidoscopica di flash e ombre, colmando incertezze e proponendo nuovi problemi in una continua sfida alla decodifica razionale del vivere.
Luca Fassini, nato a Moncalieri nel 1977, vive a Carmagnola. Laureato in Economia Aziendale, lavora nel Finance di una multinazionale sanitaria a Torino.
Appassionato di lettura frequenta dall’ottobre 2023 il Circolo dei Lettori di Torino, e in particolare il gruppo di lettura ‘Libri a Km zero’ che promuove l’editoria indipendente locale. Federico Audisio di Somma, medico e scrittore, conduce gli incontri presentando ogni settimana un nuovo libro in presenza dell’autore e dell’editore, condividendo la passione per la lettura e la scrittura e offrendo interessanti spunti di riflessione.
Varanasi Trip è il suo primo romanzo.
Presentazione ufficiale di Varanasi Trip presso la sede e libreria di Argonauta Edizioni – Galleria San Rocco – Via Valobra 103 a Carmagnola (TO) – il 5 Ottobre 2024.